Master Universitario di I livello della Facoltà di Medicina e
Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino
GESTIONE DELLA QUALITA'
Prima Edizione 2012/2013
Destinatari
Lauree del vecchio ordinamento: Tutti i diplomi Universitari abilitanti all’esercizio delle professioni sanitarie e Diplomi equivalenti ai sensi della legge 1/2002 con obbligo di possesso di Diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore di II grado
Lauree di I livello: : tutte le lauree in area sanitaria appartenenti alle classi L/SNT1, L/SNT2, L/SNT3 e L/SNT4
Lauree di II livello: Lauree di II livello Lauree di II livello: classi LM/SNT01, LM/SNT02 LM/SNT03 e LM/SNT04
Altro:
Il Comitato Scientifico, ai soli fini dell’ammissione al corso di Master, si riserva di considerare le candidature di persone con titoli equipollenti conseguiti all’estero. Il riconoscimento dell’idoneità dei titoli di studio conseguiti all’estero da parte del Comitato Scientifico verrà effettuato con le modalità previste dall’art. 2.3 del Regolamento Studenti dell’Università di Torino
Per titoli
di accesso specifici (per es. titoli equipollenti ai sensi D. Lgs.
1/2002) sarà consentita l’ammissione alle selezioni; l’iscrizione
effettiva al Master è subordinata alla verifica dell'idoneità dei
titoli presentati, da parte degli uffici competenti dell'Ateneo, in
sede di immatricolazione
Potranno inoltre essere ammessi/e
laureati/e all’estero in possesso di titolo di studio ritenuto idoneo
da parte del Comitato Scientifico del Master e previa verifica di
congruità da parte del Settore Studenti Stranieri dell’Ateneo.
Potranno essere ammessi/e laureandi/e a condizione che conseguano il titolo prima dell’inizio del Master.
La
conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, per gli studenti
stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al Master e deve
essere attestata o sarà valutata in sede di colloquio.
Selezione
La selezione sarà realizzata da apposita Commissione di selezione, la cui composizione sarà pubblicata sul sito non appena definita, che avrà la responsabilità di esaminare le domande pervenute.
Eventuali altre prove (es. test scritto, colloquio orale, etc.) e loro modalità di svolgimento saranno comunicate ai pre- iscritti non appena definite.
Al Master sarà ammesso un numero massimo di 30 Iscritti*.
Il Master potrà essere attivato se sarà raggiunto il numero minimo di 23 iscritti.
Il Comitato Scientifico, con decisione motivata, può in deroga attivare il Master con un numero di iscritti inferiore, fatta salva la congruenza finanziaria.